La nuova immagine del tuo Studio legale inizia da qui

 Scrivi la missione dello Studio, scegli un posizionamento chiaro, contatta un’agenzia di comunicazione

Un marchio forte, unico e riconoscibile

Per avere successo gli Studi legali, come le aziende, hanno un disperato bisogno di differenziarsi dalla concorrenza. Specializzarsi in una nicchia della consulenza legale e diventare il punto di riferimento per quel particolare micro-settore forense significa guadagnare un vantaggio duraturo sui concorrenti. La prima mossa per posizionare correttamente lo studio legale è scegliere una Corporate Identity che rifletta l’immagine e la reputazione ricercata per lo Studio legale.

Il biglietto da visita è importante come la missione

Tutto è comunicazione: dalla scelta della location per la sede dello Studio legale, allo stile dell’arredamento degli uffici, all’abbigliamento richiesto al personale, alle finiture delle porte di ingresso su strada. Il logo, la firma, i biglietti da visita, la carta intestata, la brochure e tutti gli altri strumenti di comunicazione a disposizione dello Studio legale sono fondamentali per comunicare in modo corretto.

Una buona Corporate Identity comunica le competenze dello Studio legale, senza bisogno di parole

Uno Studio legale specializzato in brevetti tecnologici dovrebbe avere una Corporate Identity Hi-Tech, privilegiando materiali sintetici, sistemi tecnologici, font contemporanei.

Uno Studio legale che opera solo Pro Bono o a favore di associazioni no-profit, farebbe meglio a scegliere una location impeccabile ma non lussuosa, dei materiali riciclati e una linea grafica semplice e con grazie.

Uno Studio legale d’affari che si rivolge a Clienti multinazionali per operazioni di M&A milionarie, non può fare a meno di sedi prestigiose, di uno staff numeroso ed elegante e di opere d’arte nei corridoi degli uffici.

6 strumenti di comunicazione che uno Studio legale dovrebbe sempre avere

N

Biglietti da visita

Sai qual è la cosa più importante di un biglietto la visita? La sensazione al tatto.
N

Carta Intestata

Ricordati di tenere sempre aggiornati i dati di contatto

N

Fascia rilega atti

Gli atti sono il vero prodotto dello Studio legale

N

Brochure

Condividi con i tuoi clienti la missione dello Studio legale

N

Pubblicazioni tematiche

Valorizza il Know How dello Studio e fai in modo che arrivi sulle scrivanie dei tuoi Clienti

N

Buste personalizzate

Con buste e materiale personalizzato puoi anche ottenere dei risparmi di costo!

Scopri come possiamo aiutarti a comunicare il tuo Studio legale

Contattaci
Ecco alcuni dei materiali di comunicazione per gli Studi legali che abbiamo realizzato